Scheda articolo: A3.2

Automatismo d'incollaggio, dotato di tunnel di essicazione coibentato lungo 60cm, con ricircolo d'aria interna per minimizzare i consumi; pistola a spruzzo G9 con spruzzatura regolabile da un cono di 15mm ad un ventaglio di 200mm, nastro trasportatore a catena lungo 220cm modulabile, contenitore di colla in acciaio inox teflonato con capacità di contenere sacchi da 5kg e da 10Kg, aspirazione composta da un potente motore aspirante con sistema automatico di controllo dell'aria che aumenta e diminuisce la forza di aspirazione a seconda del livello di pulizia del filtro.

La macchina può nascere anche con l'aggiunta di un secondo motore aspirante.

È prevista la possibilità di aggiungere una seconda pistola sull'asse per poter usare adesivi di tipi diversi e/o una o più pistole manuali.

In seguito alle nuove modifiche apportate adesso l'uscita dell'aria è direttamente verso l'alto.

L'operatore posiziona sul tappeto i materiali da incollare che vengono automaticamente trasportati alla fase di spruzzatura dove avviene una nebulizzazione uniforme dell'adesivo.

Successivamente i materiali spruzzati entrano nel tunnel di essicazione per una rapida asciugatura dell'adesivo in qualsiasi condizione climatica. All' uscita dal tunnel i materiali sono pronti per essere accoppiati; grazie a questo sistema i materiali non vengono inutilmente movimentati e si eliminano tutti i tempi morti caratteristici della gestione manuale di questi processi.

Il sistema aspirante impedisce anche ai materiali più leggeri di muoversi a causa dell'aria emessa dalla pistola, garantendo anche l'assoluta assenza di pulviscolo nella zona circostante la macchina.

Il nastro trasportatore a catena garantisce l'efficienza dello scorrimento anche quando il tappeto diventa molto pesante a causa del collante filtrato.

Un perfetto controllo della temperatura all'interno del forno consente di ridurre i tempi di essicazione e di conseguenza è possibile ridurre la lunghezza della macchina risultando per questo meno ingombrante in azienda.

Specifici:

Portata m3/h: 3800Volt: 400 VacPrevalenza: 1200Aria lt/min: 180-200Bar esercizio: 7
Decibel (dB): 78Watt: 9000Hertz: 50-60Ampere: 15-25Consumo medio:
Peso Lordo kg: 552Tara Kg: 2Lunghezza mt: 2,30Altezza mt: 2,00Volume m3: 9,68
Peso Netto kg: 550Larghezza mt: 2,20Piano utile di lavoro cm: 180 x 220

Leggi il Codice Etico Intercom

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012