Descrizione / Natura del prodotto:
Dispersione acquosa di un polimero a base di poliuretano modificato, ca. 50%

Modi di applicazione:
Pistola a spruzzo.

Caratteristiche:
Incollaggio suole, adatto per la maggior parte dei materiali per suola e tomaia. Incollaggio di pelli, tessuto, pelle artificiali (base PU e PVC TR) ed altre materie plastiche. Immagazzinaggio di rivestimenti in tessuto e materie plastiche per l'assemblaggio successivo tramite riattivazione a caldo.

Modalita di impiego:
E' necessario il trattamento alogenante per gomma e suole TR e seguire le informazioni riguardo il pretrattamento di suole e tomaie. L'incollaggio con la tomaia si ottiene come al solito attraverso riattivazione col calore. Processo di riattivazione col calore:dopo che la pellicola di adesivo applicata è asciutta (diventa trasparente) la pellicola dell'adesivo deve essere riscaldata fino a 70°C, suole e tomaia devono essere accoppiate immediatamente e pressate. Per una reticolazione ottimale è necessario che entrambe le pellicole adesive raggiungano i 70°C.

Tempo di apertura:
Dal momento in cui la pellicola adesiva è asciutta (diventa trasparente) il tempo utile per la riattivazione è fino a 15 giorni. Condizioni di stoccaggio non oltre 30°C e in assenza di polveri e/o sporco e altri tipi di contaminazione. Evitare temperature oltre i 40°C.

Specifiche:
Adesivo monocomponente con catalizzatore in capsule(Isocianato) già predisperse nell'adesivo stesso. L'attivatore inizia la reticolazione alla temperatura di circa 70°C.

Note:
Quando è richiesta una resistenza elevata, è possibile aggiungere un attivatore esterno. Quando viene usato come pre-rivestimento di suole, tessuti o materiali plastici, uno stoccaggio stabile è possibile fino a 15 giorni senza perdere la buona adesività dopo la riattivazione col calore. In questo caso le suole sono pre-incollate e completamente asciutte (è possibile lo stoccaggio fino a tre settimane).