Descrizione / Natura del prodotto:
Dispersione acquosa di un polimero a base di poliuretano modificato, ca. 50%

Modi di applicazione:
Pistola a spruzzo, macchine a rullo.

Caratteristiche:
Ideale per accoppiare e ripiegare pelle, tessuti, fodere, carta, cartoni, legno, rigenerati e pelli ingrassate. Idoneo anche per l'incollaggio di PVC, EVA, tessuti di nylon e gomme opportunamente preparate.

Modalita di impiego:
Applicare l'adesivo su entrambe le parti. Lasciare asciugare. Per la lavorazione a freddo accoppiare le due parti entro 10 minuti dall'essiccazione e pressare. Trascorso tale tempo, riattivare a 60°, accoppiare e pressare.

Tempo di apertura:
Usato come adesivo a freddo il tempo aperto è di 5 -10 minuti a seconda del quantitativo e del materiale sul quale è applicato. Con l'aggiunta di attivatore si ha un pot life di 4 ore ed un tempo utile per la riattivazione di 2 ore.Usando l'adesivo senza attivatore,e con il metodo di riattivazione con il calore, dal momento in cui la pellicola adesiva è asciutta si ha un tempo utile per la riattivazione fino a 15 giorni. In condizioni di stoccaggio in assenza di polveri e/o sporco e altri tipi di contaminazione.

Specifiche:
Adesivo monocomponente; incollaggio a freddo; è anche possibile l'incollaggio attraverso metodo di attivazione; resistente all' ingialllimento. Con l'aggiunta di 3-5% di attivatore è idoneo per pelli ingrassate con più di 15% e fino a 18% di grasso.

Note:
Quando è richiesta una resistenza elevata, è consigliabile aggiungere un attivatore esterno.