Scheda articolo: I198

Macchina composta da:

- Banco completamente chiuso, dotato di un potente motore aspirante in grado di garantire una costante capacità di aspirazione e l'assoluta assenza di nebulizzazione nella zona circostante la macchina.
La nuova struttura del banco è configurata in modo tale da ottimizzare la capacità di aspirazione del motore.
La macchina è predisposta anche per l'aggiunta di un secondo motore aspirante.

- Pistola G9 studiata per incollaggi di grandi superfici, nello specifico per spruzzature da un minimo di 15 mm ad un ventaglio massimo di 200 mm.
La pistola è alimentata da contenitore inox rivestito con teflon antiadesivo dalla capacità di 10 lt.

Il banco è provvisto di una plafoniera con neon.

La struttura è concepita in modo tale da poter inserire, anche in un secondo tempo, l'automatismo di movimentazione ed essiccatura introdotto con lo Step.

In questo modo anche una piccola azienda può affrontare l'ottimizzazione delle fasi dell'incollaggio a spruzzo, senza peraltro perdere niente dell'investimento precedente.

La pistola, sorretta da un bilanciere per facilitarne la maneggevolezza, può essere azionata manualmente o tramite pedaliera, in modo da lasciare libere le mani dell'operatore.

L'operatore, dopo aver acceso la macchina, può posizionare i materiali da incollare su piano di lavoro, in modo tale da sfruttare l'effetto di aspirazione del banco, sia per tener fermi i vari pezzi, sia per assorbire la nebulizzazione.

La pistola può essere regolata in tutte le sue funzioni: quantità di adesivo, larghezza del getto e qualità di distribuzione, anche su spessori diversi.

Per mantenere il buon funzionamento del banco aspirante si consiglia di effettuare la sostituzione del filtro ogni qual volta risulti visibilmente sporco oppure quando il banco non aspiri più adeguatamente.

Per velocizzare il lavoro è possibile utilizzare delle griglie che consentono la riduzione dei tempi morti dovuti al posizionamento ed alla rimozione dei singoli pezzi sul piano d'incollaggio.

Un soffio di aria immediatamente prima e dopo l'erogazione del collante permette una costante pulizia dell'ugello.

I nostri sistemi non necessitano nessun tipo di manutenzione.

Il contenitore permette di utilizzare l'adesivo nelle pratiche confezioni in sacca (bag in box), grazie alle quali non si sporca, si evita di filtrare il collante e di farlo venire a contatto con l'aria.

Specifici:

Portata m3/h: 3050Volt: 400 VacPrevalenza: 53Hertz: 50
Watt: 1100Bar esercizio: 7Decibel (dB): 79Ampere: 2,8
Aria lt/min: 180-200Larghezza utile cm: 150Profondità utile cm: 70Consumo medio: 1100
Peso Lordo kg: 300.000Tara Kg: .000Lunghezza mt: 0.96Altezza mt: 1.98
Peso Netto kg: 300.000Larghezza mt: 1.78Volume m3: 3.383424