Scheda articolo: A2.200

Automatismo d'incollaggio, dotato di tunnel di essicazione coibentato lungo 100cm, in grado di raggiungere temperature fino a 110° con ricircolo d'aria interna per minimizzare i consumi; pistola a spruzzo G9 con spruzzatura regolabile da un cono di 15mm ad un ventaglio di 200mm, nastro trasportatore a catena lungo 210cm modulabile, contenitore di colla in acciaio inox teflonato di 10 lt, aspirazione composta da un potente motore aspirante.

La nuova struttura del banco è configurata in modo tale da ottimizzare la capacità di aspirazione del motore.

La macchina è predisposta anche per l'aggiunta di un secondo motore aspirante.

E' prevista la possibilità di aggiungere una seconda pistola sull'asse per poter usare adesivi di tipi diversi e/o una o più pistole manuali.

L'operatore posiziona sul tappeto i materiali da incollare che vengono automaticamente trasportati alla fase di spruzzatura dove avviene una nebulizzazione uniforme dell'adesivo.

Successivamente i materiali spruzzati entrano nel tunnel di essicazione per una rapida asciugatura dell'adesivo in qualsiasi condizione climatica.

All'uscita dal tunnel i materiali sono pronti per essere accoppiati; grazie a questo sistema i materiali non vengono inutilmente movimentati e si eliminano tutti i tempi morti caratteristici della gestione manuale di questi processi.

Il sistema aspirante impedisce anche ai materiali più leggeri di muoversi a causa dell'aria emessa dalla pistola, garantendo anche l'assoluta assenza di pulviscolo nella zona circostante la macchina.

Il nastro trasportatore a catena garantisce l'efficienza dello scorrimento anche quando il tappeto diventa molto pesante a causa del collante filtrato.

Un perfetto controllo della temperatura all'interno del forno consente di ridurre i tempi di essicazione e di conseguenza è possibile ridurre la lunghezza della macchina risultando per questo meno ingombrante in azienda.

Specifici:

Portata m3/h: 3050Volt: 400 VacPrevalenza: 53+270Aria lt/min: 180-200Bar esercizio: 7
Decibel (dB): 79Watt: 4500Hertz: 50Ampere: 8,4Consumo medio: 4500
Peso Lordo kg: 480,000Tara Kg:Lunghezza mt: 2,40Altezza mt: 2,00Volume m3: 11,04
Peso Netto kg: 480,000Imballo Kg:Larghezza mt: 2,30Piano utile di lavoro cm: 150 x 220